Cronaca

Previsioni meteo Sicilia, nel weekend arriverà l’estate in anticipo

Ecco le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. In Sicilia clima sereno e mite fino a sabato, domenica invece caldo soprattutto nelle province di Catania, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Ragusa.

VENERDI 21 MAGGIO

Nord: La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo molto nuvoloso o anche coperto, nel pomeriggio ci saranno delle precipitazioni sull’alto Piemonte e sulla Valle d’Aosta.

Centro: La giornata trascorrerà con il sole prevalente quasi ovunque. Da segnalare soltanto possibili annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi; valori massimi fino a 24 gradi.

Sud: La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

SABATO 22 MAGGIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un peggioramento del tempo sui confini alpini e zone limitrofe con l’arrivo di temporali. Cielo irregolarmente nuvoloso altrove. Clima mite.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso sui settori peninsulari (senza piogge) e decisamente sereno in Sardegna. Clima mite.

Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o soltanto localmente poco nuvoloso. Clima mite, a tratti caldo in Puglia.

DOMENICA 23 MAGGIO

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un tempo a tratti piovoso o temporalesco su rilievi e alte pianure del Triveneto, per il resto cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, anche coperto sul sassarese. Non sono attese piogge. Temperature in aumento.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima decisamente estivo ovunque.