Fatti

Professoressa No vax Roberta Salimbeni rifiuta anche tamponi, “A casa da 3 mesi”

Roberta Salimbeni è una professoressa della scuola media Gentile di Fabriano. Contraria alla vaccinazione anti-Covid è anche contraria al Green pass. Dunque si rifiuta di sottoporsi pure al tampone. Adesso è a casa da tre mesi, senza stipendio.

Da settembre non ha più insegnato e ha visto sospeso già allora il suo stipendio. Ha raccontato all’Ansa di essere “libera” e di attingere ai suoi risparmi per tirare a campare.

La scelta per i suoi figli

“Con l’obbligo vaccinale abbiamo del tempo per esibire una documentazione, come il differimento, l’esonero, il vaccino o la prenotazione – spiega -. Studierò la situazione, ci penserò e poi prenderò una decisione vicina a tutto quello che ho fatto fino ad adesso”.

All’interno della sua famiglia, tutti non vaccinati: “Ho due figli di 12 e 15 anni, anche loro non vaccinati che fanno una vita abbastanza normale. Vanno a scuola con la mascherina, praticano atletica all’aperto”, aggiunge.

Ma l’insegnante non esclude di fatto una scelta diversa da quella attualmente adottata per non abbandonare il lavoro che ama.