Trapani

Progetto “Città pulita” a Castellammare dei Golfo

46 cittadini con difficoltà economiche al lavoro per ripulire le spiagge e la città, curando anche il verde pubblico: è il progetto denominato “Città pulita” predisposto dall’assessorato ai Servizi Sociali.
Al progetto possono partecipare cittadini residenti a Castellammare del Golfo di età compresa tra i 18 ed i 65 anni che hanno precisi requisiti valutabili per la graduatoria come ad esempio il basso reddito, gli anni di disoccupazione, i figli a carico e vari altri parametri dettagliatamente riportati nel bando. I cittadini lavoreranno 4 ore al giorno per complessive 160 ore e riceveranno un contributo di 800 euro. Gli addetti alle “macchine movimento terra” lavoreranno sempre 4 ore al giorno ma per il doppio delle ore complessive, cioè 320 totali, e riceveranno quindi un contributo di 1.600 euro.
L’istanza di partecipazione, da presentare entro il 25 maggio, può essere ritirata presso l’ufficio tecnico III Settore Infrastrutture o l’ufficio Servizi Socio Assistenziali che si trova in via poeta Vincenzo Ancona n 3, II piano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (telefono: 0924592207/238).
A breve potrà essere scaricata anche dal sito internet del Comune www.comune.castellammare.tp.it