Scoppiettante si preannuncia la quarta puntata della ventesima edizione di “Che tempo che fa”, programma condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto.
A partire dalle 20:00 su Rai Tre Fabio Fazio ospiterà sulle sue poltrone i protagonisti della cronaca, dell’attualità, del cinema e dello sport per dare una visione più possibile completa dello stato delle cose che stiamo attraversando.
Domenica 30 ottobre, si alterneranno nel programma ospiti che sono eccellenze nel loro settore per dare modo ai telespettatori di approfondire, di arricchirsi e anche di divertirsi.
Magic Johnson si regalerà in un’intervista in cui racconterà la sua carriera. Considerato uno dei migliori giocatori di pallacanestro di tutti i tempi: cinque titoli NBA e un titolo NCAA con Michigan State ed è stato eletto tre volte miglior giocatore delle finali NBA e tre volte miglior giocatore della stagione regolare.
Da anni è impegnato nella lotta contro l’HIV. Nel 1991, anno in cui ha contratto il virus, ha fondato la “Magic Johnson Foundation” sia per raccogliere fondi per la lotta contro il virus sia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura.
Fabio Fazio avrà il piacere di avere tra gli ospiti anche Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore in onda con il suo “Maurizio Costanzo Show”, arrivato oramai alla quarantesima edizione, presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”. Un’occasione per parlare di passato, ma soprattutto di presente.
Inoltre, per affrontare i temi che riguardano l’attualità ci saranno: Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele e il climatologo Luca Mercalli.
Attesa per l’arrivo del neoeletto deputato Aboubakar Soumahoro che ha fatto tanto parlare di lui sia per le foto pubblicate sui social il giorno dell’ingresso in Parlamento sia per il “tu” dato dal Presidente Meloni in aula durante le dichiarazioni di voto.
Ci saranno anche l’economista Tito Boeri, Giovanni Floris, Marco Damilano, il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari e la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea per parlare di politica e di vicende legate alla guerra russa-ucraina.
Per la seconda parte della serata, al “tavolo” di Che Tempo che fa” siederanno: Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Tra gli ospiti, si rileva: Mattia Furlani, medaglia d’oro sia nel salto in alto che nel salto in lungo agli ultimi Europei under 18 a Gerusalemme. Presenti anche: Cristiano Malgioglio, Raul Cremona, Simona Ventura e Francesco Paolantoni.