Un giovane di 16 anni è finito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata con una piccola ferita alla tempia e un forte mal di testa.
Il giovane avrebbe raccontato ai sanitari di essere caduto ma, a seguito degli accertamenti strumentali, i medici hanno scoperto che il minorenne aveva un proiettile di circa 7 millimetri in testa. Qualcuno, dunque, avrebbe sparato al giovanissimo.
Il ragazzo è stato dunque trasferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, per essere successivamente sottoposto a un intervento chirurgico.
La prognosi sul 16enne è attualmente riservata, mentre si cerca di fare luce sulla vicenda. I medici dell’ospedale di Licata hanno avvisato la Polizia di Stato, con gli agenti che avrebbero già iniziato le indagini.
Si cerca di comprendere, quindi, come il giovane possa aver rimediato il proiettile nel cranio. Da capire se il 16enne possa essere stato l’obiettivo di chi ha aperto il fuoco o se, invece, possa essersi ritrovato suo malgrado in mezzo a una sparatoria.