Fatti dall'Italia e dal mondo

Psichiatra aggredita fuori dall’ospedale con una spranga: è gravissima

Un vero e proprio agguato, effettuato ieri verso le 18,30 fuori dall’ospedale  Santa Chiara di Pisa, riduce in fin di vita Barbara Capovani, la psichiatra responsabile dell’unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc operante nel nosocomio toscano. A prendere la professionista a colpi di spranga p stato un uomo vestito di nero, subito dopo datosi alla fuga.

Prognosi riservata

Secondo le ultime notizie, la dottoressa Capovani, si trova ricoverata in gravi condizioni e in prognosi riservata dopo essere stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello in stato di incoscienza.

Il racconto di un testimone

Secondo quanto riferito dalla Questura, all’aggressione avrebbe assistito un unico testimone. Così è stata descritta la scena: un uomo vestito di nero ha aspettato la dottoressa all’uscita dell’edificio che ospita Psichiatria, l’ha aggredita – non è chiaro se con una spranga o a mani nude – e poi è scappato. Gli investigatori stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi utili. Secondo altre informazioni, la professionista presenterebbe ferite compatibili con oggetti contundenti anche se le indagini sono tuttora in corso e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. E’ probabile che l’aggressore abbia colpito la psichiatra con una spranga.