Non si conoscono le ragioni dell’aggressione e, al momento, non è noto nemmeno il nome dell’aggressore che con due pugni al volto ha colpito il dirigente regionale Mario La Rocca. Il grave episodio di violenza è avvenuto presso la sede dell’assessorato alla Salute di Piazza Ottavio Ziino a Palermo. Il dottor Rocca sarebbe stato colpito da un dipendente; probabilmente un autista in forza all’Assessorato, che gli ha procurato traumi facciali guaribili in circa sette giorni.
Il dirigente generale del Dasoe, il dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute, ha presentato denuncia per aggressione presso il commissariato Libertà.
«Abbiamo già avviato una verifica interna – ha dichiarato il presidente della Regione Renato Schifani -. Una volta accertato che le responsabilità sono in capo a un dipendente della Regione saremo inflessibili. Al dottore La Rocca va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione».
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “Apprendo con sgomento e profonda indignazione dell’aggressione subita dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca. Al direttore La Rocca – ha concluso il primo cittadino – esprimo la solidarietà e la vicinanza del sindaco e dell’amministrazione con l’augurio di una pronta ripresa”