Video

Natale Giunta, “Sì al green pass al ristorante, mi fido della scienza”

Ospite a QdS Pausa Caffè il famoso chef Natale Giunta, uno dei volti siciliani più conosciuti in Italia e non solo.

Con Luigi Ansaloni e l’opinionista Giovanni Pizzo, Giunta ha parlato dell’argomento caldo del momento, ovvero il green pass nei ristoranti (e non solo).

“Io sono molto favorevole – dice Giunta -. Anzi, sono personalmente molto rigido sui protocolli. Il green pass è necessario ai ristoranti, a me e a miei colleghi, per poter lavorare in totale sicurezza. Voglio uscire dallo schema di tanti che dicono no al provvedimento. Se la scienza dice che il vaccino è la soluzione per farci andare avanti, io ci credo. Se si sbaglia, siamo finiti.

Ma se questo vuol dire non mettere a repentaglio il mio lavoro e il mio futuro, lo accetto. Non dobbiamo arrivare ad essere cittadino contro cittadino, ma nemmeno andare contro quello che dice la scienza”.

Continua lo chef: “Siamo sopravvissuti reinventadosi, io ho fatto così. Ho spostato le mie competenze ed energie del settore del delivery, e ho ricostruito così una piccola parte delle perdite. Qualcosa ora è ripreso – dice Giunta -. Matrimoni, battesimi, comuni, non ancora i congressi, che era una bella fetta ed è ancora tutto paralizzato. Adesso c’è una speranza, una via d’uscita per non richiudere di nuovo e non capisco chi non la vuole accettare”.