Fatti

QdS, la redazione incontra i collaboratori, ecco tutte le novità

Nella sede di Catania del Quotidiano di Sicilia, la redazione -composta da Carmelo Lazzaro Danzuso, Antonio Leo, Patrizia Penna, Eleonora Fichera ed Elettra Vitale- ha incontrato i suoi collaboratori che ogni giorno contribuiscono all’esigenza di approfondimento dei cittadini siciliani, così come a ricercare la verità su quanto accade nell’Isola. E lo ha fatto per condividere le regole di lavoro, trovare nuovi filoni d’inchiesta, incentivare la professionalità dei giornalisti.

Ad aprire l’incontro gli interventi del vicedirettore, Raffaella Tregua, e del direttore, Carlo Alberto Tregua, che hanno sottolineato gli straordinari progressi del giornale negli ultimi 18 mesi, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia: la riconferma del primato indiscusso sulla sua diffusione in Sicilia; il via della nuova redazione web che ha consentito a QdS.it di raggiungere – soltanto nell’ultimo mese – oltre 3 milioni di visualizzazioni; le nuove campagne pubblicitarie sui valori della “famiglia” del QdS; la formazione continua della squadra degli addetti alla comunicazione e al marketing; l’aggiornamento continuo delle notizie di cronaca e degli approfondimenti.

Il Quotidiano di Sicilia crede nel valore dell’informazione e nel dovere d’inchiesta, nel pieno rispetto del Codice deontologico dei giornalisti. Si fa promotore di soluzioni innovative utili al cittadino e alle istituzioni, cercando la verità senza paura attraverso documenti istituzionali e altre testimonianze. Senza mai rinunciare a dire la propria, né legarsi a ideologie politiche, il QdS sostiene i diritti umani e del cittadino, compresa la parità di genere, per favorire lo sviluppo.

Video di Paola Giordano