Mondo Sport

Qualificazioni ai Mondiali futsal, tre giocatori del Meta Catania convocati per Italia-Svezia

I giocatori del Meta Catania Sebastiano Tornatore, Carmelo Musumeci e Michele Podda, figurano nell’elenco di azzurri convocati dalla Nazionale italiana di futsal per affrontare la Svezia nella sfida valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale di futsal.

Sfida spartiacque per gli azzurri

Per gli azzurri la gara del prossimo 9 novembre al Pala Jacazzi di Aversa è già una sfida spartiacque nel lungo cammino di qualificazione al Mondiale. Per passare direttamente all’Elite Round bisognerà vincere il triangolare con formula di andata e ritorno, oppure essere fra le quattro migliori seconde: le 8 peggiori seconde del Main Round, invece, saranno chiamate a disputare un Playoff per passare il turno. Non ci sono precedenti contro la formazione svedese: sarà la prima sfida assoluta fra le due selezioni.

Il raduno e i convocati

L’Italia si ritroverà nella giornata del 6 novembre presso il “Building Hotel Caserta” e affronterà tre giorni di raduno. L’otto novembre, alle ore 10, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Italia-Svezia presso la Sala Consiliare del Comune di Aversa. Bellarte, in vista della sfida che si terrà il 9 novembre al PalaJaccazzi alle ore 20, con ingresso gratuito e in diretta su figc.it, ha convocato 16 calciatori.