Lavoro

Ecco quanto guadagnano gli autisti di autotreno di Ferrovie dello Stato

Per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative gratificanti e stimolanti, Ferrovie dello Stato mette periodicamente a disposizione l’apertura di nuove posizioni che potrebbero rappresentare una svolta per gli interessati.

Ferrovie dello Stato, quanto guadagnano gli autisti di autotreno

Una delle posizioni più ambite nel gruppo Ferrovie dello Stato è sicuramente quella di autisti di autotreno. Un lavoro che prevede un tipo di contratto a tempo indeterminato e un trattamento economico con una RAL pari a 26.418,42€ alla quale si aggiunge: Carta di Libera Circolazone; Assistenza Sanitaria Integrativa; Contributo Conciliazione Vita-Lavoro; Ticket Restaurant; Contributo Fondo Eurofer.

Ferrovie dello Stato, che lavoro svolgono gli autisti di autotreno

  • Guida dell’automezzo assegnato con disponibilità a percorrenze di lunga durata su tutto il territorio nazionale (10/11.000 km al mese, circa);
  • Piccola manutenzione ordinaria (lampadine, raccordi rapidi, ecc) ivi compreso il lavaggio del mezzo presso impianti autorizzati;
  • Conservazione dell’automezzo e della cabina nelle condizioni ottimali di igiene e pulizia.

Ferrovie dello Stato, come candidarsi

È importante sottolineare che la posizione di autisti di autotreno non è l’unica possibilità di inserimento nel gruppo Ferrovie dello Stato. Per questo motivo tutti coloro che desiderano candidarsi per una posizione aperta possono farlo visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI