Fatti

Quarant’anni del QdS, incontro con il presidente Sergio Mattarella

ROMA – Un compleanno “speciale” per il Quotidiano di Sicilia che festeggia quest’anno il quarantesimo della sua fondazione.
Dopo l’incontro con Papa Francesco avvenuto lo scorso 30 ottobre, in occasione del prestigioso traguardo raggiunto, il QdS avrà l’onore e il privilegio di incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il prossimo 2 dicembre.

Una delegazione del QdS composta dal Direttore, Carlo Alberto Tregua, dal Vice Direttore, Raffaella Tregua, dal Vice Presidente, Filippo Anastasi, e dalla giornalista Paola Giordano incontrerà il Capo dello Stato al Quirinale nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre, in udienza privata.
Con l’occasione, il Direttore consegnerà a Mattarella una targa commemorativa, testimonianza dell’affetto di tutti i siciliani.

L’incontro con Mattarella si inserisce nel fitto calendario di iniziative realizzate durante questo lungo anno di festeggiamenti per i quarant’anni del QdS e che culmineranno nella grande festa che si svolgerà al Teatro Must Musco di Catania il prossimo 20 dicembre: in quell’occasione, alla presenza di numerose istituzioni, si parlerà di giornalismo d’inchiesta, da sempre cavallo di battaglia del QdS.