Brevi

Raciti (Pd), ad Augusta, Morra (M5s) approfitta del ruolo per fare campagna elettorale

“Ad Augusta il presidente della Commissione antimafia Nicola Morra, in un momento particolare nel quale emergono sempre più punti interrogativi in merito alle modalità di scioglimento dei comuni per mafia, sceglie di approfittare del ruolo che ricopre per fare campagna elettorale contro l’ex sindaco Massimo Carrubba, che dopo otto anni di processo, è risultato in ogni dove innocente, assolto con formula piena da ogni accusa”.

Lo scrive in una nota Fausto Raciti, parlamentare del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Affari Costituzionali.

“Per Morra – prosegue – Carrubba è ugualmente colpevole. Lo dice lui, sostituendosi alla magistratura, ed adombrando di disporre di informazioni che gli consentono di sapere la verità, utilizzando argomenti falsi e inappropriati. Un gesto bassissimo perché Morra approfitta del suo ruolo di presidente della commissione antimafia per mettere in discussione l’operato di un tribunale, la comprovata innocenza di un imputato, l’affidabilità della procura distrettuale antimafia che ha rinunciato all’appello”.

“Il Comune di Augusta – conclude Raciti – ha già pagato un prezzo altissimo a quello scioglimento, dopo il quale ha vinto le amministrative una sindaca del M5s. Accetti di confrontarsi sulla qualità dell’amministrazione anziché mettere fango nel ventilatore dimostrando di non essere all’altezza della carica che ricopre”.