Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che aveva destato molta preoccupazione nella cittadinanza valdericina e trapanese per la scomparsa di due giovani. I due ragazzi di 17 e 20 anni, Debora Costanza e Carlo Savalli, si erano allontanati dalle loro case la sera di martedì scorso. La fuga sembrava avere tratti inquietanti, soprattutto perchè inizialmente i cellulari dei due ragazzi erano agganciati in due città diverse, uno a Valderice, l’altro a Fulgatore, nelle campagne trapanesi. Poi i due telefonini sono risultati subito spenti.
Debora e Carlo sono stati ritrovati dai Carabinieri della Compagnia di Trapani alle prime luci dell’alba, mentre si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale della via Marconi, non sono quindi tornati a casa di loro spontanea volontà, ma per fortuna erano ancora in zona.
Fin dalle prime notizie sul presunto allontanamento, l’Arma di Trapani aveva attivato il Piano Provinciale per la ricerca di persone scomparse disposto dalla locale Prefettura, in quanto era scattata la denuncia da parte della famiglia della ragazza che aveva lanciato appello sia sui Social che nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?”.
Nel corso delle ricerche, i Carabinieri hanno acquisito ogni utile informazione da parte di familiari ed amici al fine di ricostruire gli spostamenti e le intenzioni dei due giovani.
La fitta rete di controlli ha permesso di restringere il campo delle ricerche fino al ritrovamento dei due scomparsi. I ragazzi stanno bene e sono stati accompagnati nelle rispettive case dai Carabinieri.