Brevi

Ragusa, arrestato 20enne per detenzione e spaccio di marijuana

I carabinieri di Ragusa arrestano un giovane ventenne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A casa del ragazzo, altre dosi e strumenti di “professione”.


Durante un normale servizio di controllo del territorio nell’arco della trascorsa notte i militari del N.O.R.M. della Compagnia di Ragusa hanno notato due soggetti intenti a confabulare tra loro, con fare palesemente sospetto, e li hanno sorpresi nel momento di quella che poi è stata accertata come una cessione di stupefacente.
I due ventenni sono stati immediatamente fermati e identificati. Durante la perquisizione personale sono stati trovati sia la dose di marijuana appena acquistata che i contanti con cui è stata pagata.
I carabinieri hanno iniziato a sospettare che il ragazzo che aveva ceduto la droga potesse possederne dell’altra nella propria abitazione. Durante la perquisizione domiciliare, all’interno della camera da letto del giovane, i militari hanno trovato altri 15 grammi di marijuana già confezionata in singole dosi, 275 euro in contanti, un bilancino di precisione e uno strumento per tritare le infiorescenze di canapa.
Per il ragazzo è scattato l’arresto per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e l’Autorità Giudiziaria di Ragusa ne ha disposto gli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza davanti al giudice. Lo sfortunato cliente è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura come assuntore.