Ragusa

Ragusa, assistenza per disabili gravi, riaperti i termini delle istanze

Il Settore  VII – Servizi alla persona, informa che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze, riguardanti persone affette da disabilità gravi, che intendono beneficiare di interventi socio-assistenziali,  come disposto dal D.P.R.S. 589/2018.

Chi può presentare la domanda

Posso presentare istanza per l’attivazione del patto di servizio i cittadini del distretto sanitario d 44 residenti nei comuni di Rgusam Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina, disabili gravi ai sensi dell’art 3 comma 3 della legge 104/92 che in atto non fruiscono delle prestazioni assistenziali.

Cosa occorre per presentare la domanda

La domanda può essere presentata entro il 10 settembre 2021, e il modulo può essere ritirato presso gli uffici dei servizi sociali o scaricato dal sito.L’istanza dovrà essere corredata da copia del documento di riconoscimento del beenficiario e del richiedente, la certificazione ISEE in corso di validità; ai disabili gravi che sono in possesso di Isee pari o superiore a 25 mila euro le prestazioni saranno ridotte del 30%, e in fine è necessario il verbale della commissione attesstante la disabilità grave ai sindensi dell’a4 comma 3 della legge 104/92.