Nella serata di ieri, un vasto incendio è divampato nello stabilimento Almer di Ragusa. Le fiamme avrebbero coinvolto un estrusore, generando quindi una perdita di olio idraulico che ha alimentato l’incendio. Successivamente, danneggiate anche la pressa, il carroponte e anche parte della copertura della struttura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco che, arrivati sul posto con cinque mezzi e un totale di 13 uomini per spegnere un incendio, sono riusciti a domare le fiamme in circa quattro ore. Adesso, l’area sarà messa in sicurezza con il passare delle ore. Inoltre, secondo quanto emerso, a seguito dell’improvviso incendio divampato all’interno dello stabilimento sarebbero rimasti feriti due operai.
Fiamme nel piano interrato dell’Edificio 1 del Policlinico “Paolo Giaccone” a Palermo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Il fumo del rogo ha reso necessario far spostare personale e utenti per evitare che lo respirassero, ma non è stato necessario evacuare l’intero edificio.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme erano già domate e messo in sicurezza il piano sono state avviate le attività di indagine per stabilire la causa dell’incendio. Militari dell’Arma ed esperti dei Vigili del Fuoco relazioneranno l’autorità inquirente su quanto accaduto nell’edificio del Policlinico ormai con evidente frequenza oggetto di azioni vandaliche. Al momento non è chiaro, fino a chiusura rilevamenti, se la causa è stata spontanea o di natura dolosa.