Il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo (Trapani) ha arrestato due pregiudicati del luogo per rapina aggravata ai danni di un’anziana.
L’episodio contestato ai due è avvenuto lo scorso 5 luglio.
Nel pomeriggio del 5 luglio un mazarese, già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe introdotto nell’auto della vittima, una donna di Mazara del Vallo, e l’avrebbe minacciata con una lama (puntata in corrispondenza del polso, all’altezza delle vene). Con il violento gesto, sarebbe riuscito a farsi consegnare le chiavi del mezzo e a fuggire a bordo del veicolo.
Con lui anche un complice, che avrebbe avuto la funzione di “palo” nel corso della rapina.
Le indagini di polizia giudiziaria, avviate dopo la denuncia dalla vittima, hanno permesso di identificare gli autori del gravissimo fatto e di rispondere alla rapina con delle misure cautelari. L’uomo ritenuto il presunto autore materiale della rapina, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Trapani, mentre per il presunto complice le autorità competenti hanno optato per la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo.