I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese (PA) hanno arrestato due uomini, già noti alle forze dell’ordine, per una rapina pluriaggravata ai danni di un’anziana.
Gli indagati sono due uomini di 49 e 54 anni. A emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese.
L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico dei due uomini, individuati quali autori materiale di una rapina commessa ai danni di una donna di 89 anni.
Il reato, preceduto da diversi sopralluoghi, è avvenuto lo scorso 22 giugno. La vittima, aggredita e imbavagliata all’interno della propria abitazione, sita nel centro termitano, è stata costretta ad aprire la cassaforte che conteneva 70.000 euro in contanti.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.
Un altro caso di rapina si è registrato negli scorsi giorni in provincia di Palermo e ha interessato un negozio di via Ruggero Settimo.