Brevi

Realizzazione parcheggio a Troina

TROINA (EN) – Saranno avviati dall’impresa “Spallina Lucio S.R.L.” di Gangi, aggiudicatrice della gara d’appalto, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a valle di via Roma. Il progetto, presentato dal Comune nell’agosto del 2015 per realizzare nuovi parcheggi nel centro storico, con il duplice obiettivo di riorganizzare la circolazione e la sosta e, soprattutto, di rendere più agevole il transito veicolare per i cittadini che devono raggiungere il palazzo municipale e l’Irccs Oasi Maria Santissima, è stato finanziato nel luglio del 2017 dall’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità per un importo complessivo di 1 milione e 247 mila euro.

“Nei prossimi mesi – spiegano il sindaco Fabio Venezia e il vice sindaco Alfio Giachino – , Troina diventerà un cantiere a cielo aperto. Decine di milioni di euro di finanziamenti cambieranno il volto della città e permetteranno di rilanciare finalmente il nostro centro storico”.
Il progetto interessa il versante nord dell’abitato della città, nella zona del centro storico compresa tra le vie Roma, Nociare e Francesco Schifani, dove sarà realizzata un’area che consentirà lo stallo per 40 autovetture, che saranno disposte a spina di pesce.