Record di visitatori in Repubblica Dominicana, 11 milioni nel 2024

Milano, 2 gen. (askanews) – Si chiama Bruce Pirt, proveniente dal Canada, il visitatore numero 11 milioni giunto nel 2024 nella Repubblica Dominicana. Pirt è stato accolto con la moglie e le figlie all’aeroporto internazionale di Punta Cana con una cerimonia in suo onore dal ministro del turismo della Repubblica Dominicana, David Collado, che ha dato il benvenuto sottolineando la continua crescita del settore e il suo impatto sull’economia dominicana. “Superare il traguardo degli 11 milioni di visitatori è un risultato storico che consolida la Repubblica Dominicana come leader turistico nella regione”, ha affermato Collado. “Questo successo si traduce in 949.000 posti di lavoro diretti e indiretti, 26 miliardi di dollari per il PIL e 130 miliardi di pesos dominicani in entrate fiscali”.

Pirt, che ha celebrato il suo matrimonio nella Repubblica Dominicana 20 anni fa, ha espresso la sua eccitazione per il ritorno nel Paese in questa occasione speciale. “La Repubblica Dominicana – ha detto – è un posto meraviglioso e siamo felici di celebrare il nostro anniversario qui”.

Questo nuovo record si aggiunge a quello raggiunto nel 2023, quando il paese ha ricevuto 10 milioni di visitatori. Il ministro Collado ha sottolineato che questa crescita sostenuta è il risultato del lavoro congiunto tra il settore pubblico e quello privato e ha auspicato un futuro ancora più promettente per il turismo nella Repubblica Dominicana.