Musica leggera

Record per Taylor Swift, l’album “Midnights” il più ascoltato di sempre in un solo giorno

L’album “Midnights” di Taylor Swift è il più ascoltato di sempre in un solo giorno all’interno della piattaforma streaming Spotify. Incredibile record per la Swift, cantautrice, attrice e compositrice statunitense che ha superato i 155 milioni di streams firmati da Drake, il cantante che deteneva il primato “musicale”.

Quanto sono fortunata che voi ragazzi state facendo qualcosa di così fantastico! Come quello che è appena successo!”, è stato il commento entusiasta della Swift che nel 2019 è stata viene nominata “Artista del Decennio” dagli American Music Awards, dove vince anche il premio per “Artista dell’anno”.

Nello stesso anno è stata proclamata l’ottava cantante di maggior successo di tutti i tempi nelle classifiche statunitensi Billboard Hot 100 e la Billboard 200, seconda tra le artiste femminili. Il suo patrimonio aggiornato al 2021 ammonta a 550 milioni di dollari. I suoi album Fearless, 1989 e Taylor Swift entrano nella Top 10 della classifica degli album femminili di maggior successo di tutti i tempi, rispettivamente alla seconda, quinta e nona posizione.