Fatti

La regina Elisabetta positiva al Covid, le sue condizioni

La regina Elisabetta d’Inghilterra, 95 anni, è risultata positiva al Covid. Lo riferisce Buckingham Palace, secondo cui la sovrana registra “lievi sintomi” della malattia e continuerà ad assolvere i suoi compiti da Windsor.

Contagiata dal principe Carlo

La regina si è ammalata dopo che è stato confermato che era stata in contatto diretto con il principe Carlo la settimana in cui è risultato positivo. L’annuncio scioccante è stato fatto solo poche settimane dopo che la monarca più longeva della nazione ha raggiunto il suo storico Giubileo di platino di 70 anni sul trono il 6 febbraio.

Buckingham Palace ha dichiarato in una nota: “Buckingham Palace conferma che la regina oggi è risultata positiva al Covid. Sua Maestà sta vivendo lievi sintomi simili al raffreddore, ma prevede di continuare compiti leggeri a Windsor nella prossima settimana. Continuerà a ricevere cure mediche e seguirà tutte le linee guida appropriate”.

Il messaggio di BoJo

“Sono sicuro di parlare a nome di tutti augurando a Sua Maestà la regina una pronta guarigione dal Covid e un rapido ritorno a condizioni di salute vibranti”. Così in un tweet il premier britannico Boris Johnson, dopo l’annuncio della positività di Elisabetta II.