Palermo – I debiti fuori bilancio della Regione siciliana e l’audizione del dirigente generale dell’Autorità per l’innovazione tecnologica, Vincenzo Falgares, sull’attuazione di Agenda Digitale impegnano la commissione Bilancio.
La commissione Affari istituzionali ascolta l’avvocato generale della Regione sul recepimento della legge 3/2019, Spazzacorrotti.
Oggi la commissione Attività produttive continua l’esame della riforma dei Consorzi di bonifica; mercoledì, in seduta congiunta con la commissione Lavoro, i deputati valutano il disegno di legge sull’editoria nell’audizione dei rappresentanti Fieg, Uspi e Aeranti-Corallo.
Per la commissione Lavoro è in programma anche l’audizione dell’assessore regionale al ramo sul personale dello spaccio alimentare-distribuzione Cambria a Siracusa.
I rifiuti sono in primo piano in commissione Ambiente nelle audizioni che hanno come tema i debiti degli ex Ato, la costruzione di un impianto di trattamento a Ravanusa, l’incendio dei mezzi di una società di raccolta rifiuti a Canicattì e la realizzazione di una discarica nel comune di Lentini. Mercoledì spazio alla riforma urbanistica.
I disegni di legge in commissione Salute trattano i ‘centri aiuto alla vita’ negli ospedali, la violenza di genere e le parrucche per pazienti oncologici.
Nell’ambito dell’inchiesta sui rifiuti la commissione Antimafia ascolta gli ex assessori ai Servizi di pubblica utilità, Nicolò Marino e Claudio Torrisi.
La commissione Vitalizi esamina i disegni di legge sulla rideterminazione degli assegni, secondo norme nazionali.
Twitter:@gionaccari