Ironico, intelligente, eclettico con un nuovo look Renny Zapato si presenta al suo pubblico. La novità del 2021, ancora ammantata dal velo del mistero, sarà quella che lo vedremo a fianco di Can Yaman nella riedizione di Sandokan.
Ma molti sono i progetti in cantiere come la realizzazione di un cortometraggio western diretto da Mel Stoutman. Continua il sodalizio con l’amico di sempre Francois Turrisi con il quale sta per riaccendersi la macchina della musica con un particolare show teatrale.
“La nostra non è una semplice amicizia- spiega Zapato riferendosi al legame artistico ed affettivo con Francois Turrisi compagno d’avventura dell’applaudita web serie “Fratelli Noir” del regista Daniele Cangemi che sta conquistando numerosi riconoscimenti non solo nei festival di settore-. Insieme ne abbiamo fatte di ogni tipo, siamo come dei veri fratelli, e tra poco ritorneremo di nuovo in sala d’incisione per bissare il successo dell’estate 2019 “Avevo un beat”, con il gruppo I The Bluff, composta da Carmelo Quartarone, Carmelo Sfogliano, Luca Nicotra, Giuseppe Aiello e Silvio Chiodo ovvero i frontman delle più importanti rock band della Catania anni 80.
Per non dimenticare il teatro con un tour che ripartirà da Milano sino in Sicilia, COVID permettendo, con la Compagnia Teatro Mobile diretta da Francesca Ferro , con lo spettacolo ‘Sogno di una notte a Bicocca’.
Antonella Guglielmino