Enna

Un restyling per gli impianti sportivi della città di Enna

ENNA – Il Comune ha previsto, e si sta adoperando, per alcuni interventi mirati riguardo ai plessi sportivi in città.

“Con un trasporto eccezionale, dopo avere percorso l’Italia, sono arrivati a Enna i giganteschi archi che costituiranno la copertura del campo di tennis della zona Pisciotto”.

La copertura del campo da tennis in zona Pisciotto

A darne notizia l’assessore con delega allo Sport, Rosalinda Campanile, che prosegue: “Una struttura moderna, elegante, con materiali di raffinata bellezza che contribuirà a fare di quella zona un polo sportivo di pregio dedicato al tennis”.

In via di completamento anche i lavori alla club house nella stessa area. Soddisfazione è stata espressa anche da parte del sindaco Maurizio Dipietro nel vedere realizzare “un complesso cosi bello e funzionale che rende Enna una città completa per lo sport”.

L’assessore Rosalinda Campanile ha ringraziato poi il dirigente comunale dei Vigili urbani, Delfina Voria, per avere seguito con attenzione l’arrivo del trasporto eccezionale e gestito il traffico del posteggio Pisciotto al meglio e senza creare troppi disagi al servizio navetta.

“A seguire i lavori sul posto Noemi Scarlata dell’ufficio tecnico, nella qualità di Rup, che ringraziamo – ha concluso Rosalinda Campanile – per la collaborazione in un momento in cui i pochi tecnici gestiscono un’enorme mole di lavoro”.

Interventi anche nella palestra di via Bagni

Anche la palestra di via Bagni è stata al centro di alcuni interventi. “Ancora un altro importante tassello va a comporre la dotazione di infrastrutture cittadine della nostra città, al servizio di scuole e società sportive”. Con questa dichiarazione il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha commentato, infatti, la conclusione dei lavori di ristrutturazione della palestra di via Bagni, che sarà al servizio del plesso scolastico Santa Chiara.

“Dopo anni di abbandono – ha detto l’assessore alla Comunità educante, Giuseppe La Porta – abbiamo restituito alla fruizione pubblica un bene di grande valenza soprattutto perché consentirà agli alunni del plesso scolastico Santa Chiara di poter usufruire di una bellissima e funzionale palestra”.

“Con la conclusione di questi lavori – ha aggiunto l’assessore allo Sport Rosalinda Campanile – Enna può godere di una dotazione infrastrutturale sportiva degna di un comune capoluogo e che non teme confronti con le altre realtà urbane, dando la possibilità sia alla popolazione scolastica che alle società sportive di potere fare tutte le attività possibili”.

I due esponenti della Giunta Dipietro hanno quindi rivolto ringraziamenti agli uffici “per la proficua, quanto consueta attività e professionalità messa in campo”.