Fatti

Totò Schillaci, condizioni in miglioramento: “Adesso è vigile e cosciente”

Arrivano notizie positive in merito alle condizioni di salute di Totò Schillaci. Ricoverato all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia, secondo quanto comunicato dalla direzione sanitaria del complesso ospedaliero del capoluogo siciliano, le condizioni dell’eroe di Italia ’90 “sono in miglioramento”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ricovero Totò Schillaci, condizioni in miglioramento

Come spiegato dalla direzione sanitaria che si sta occupando delle condizioni di Totò Schillaci: “Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno”. Schillaci “è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”.

Il mondo del calcio in ansia per Totò Schillaci, le notti magiche che fecero sognare un Paese

Nel corso della sua carriera Schillaci ha vestito le maglie di Messina, Juventus e Inter, ma gran parte degli italiani lo ricorda per la sua grande prestazione ai Mondiali di Italia ’90, occasione in cui l’attaccante si è aggiudicato anche i titoli di capocannoniere e di migliore giocatore della competizione. L’Italia in quel mondiale si classificò terza, ma ancora oggi le note di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato sono in grado di riportarci indietro nel tempo a quelle “notti magiche sotto il cielo di un’estate italiana”.