Cronaca

Riesi, 22enne muore dopo un malore improvviso: oggi l’autopsia

Nella giornata di oggi, venerdì 25 ottobre, si svolgerà l’autopsia disposta dalla procura di Gela sul corpo di una giovane di 22 anni di Riesi. La ragazza, è morta martedì pomeriggio all’ospedale Mazzarino dopo che aveva accusato un malore, ma restano da chiarire diversi dubbi sulle cause.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo quanto emerso nelle ore successive alla morte della 22enne originaria di Riesi, la ragazza – in viaggio da Caltanissetta verso casa – avrebbe iniziato a sentirsi male. Da questo momento, il soccorso dei suoi amici (con il quale era uscita) e il trasporto all’ospedale di Mazzarino, dove la ragazza è poi deceduta. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, che hanno già proceduto al sequestro della cartella clinica specifica. Nelle prossime ore, a seguito dell’autopsia disposta dalla Procura, la speranza è che venga fatta maggiore luce su quanto accaduto intorno alle ore 18.30 di martedì 22 ottobre.

Morta dopo intervento al cuore a Messina, c’è un indagato

Nei giorni scorsi, la Procura di Messina, a seguito dell’esposto ricevuto sulla morte di una donna dopo l’intervento al cuore, ha ordinato l’estumulazione della salma della 63enne e disposto l’autopsia per individuare eventuali elementi utili alle indagini. Il compito delle autorità giudiziarie sarà quello di accertare eventuali responsabilità mediche.

La donna è deceduta durante la fase post operatoria, dopo un intervento al cuore all’ospedale Papardo di Messina. Avrebbe contratto, in ambito ospedaliero, un batterio resistente agli antibiotici e capace di danneggiare i polmoni e compromettere il sistema respiratorio della paziente. Dopo diversi giorni di agonia in ospedale, per la donna non c’è stato più nulla da fare.