Brevi

Rifiuti, Oikos apre le discariche alla stampa, oggi sopralluogo

Un sopralluogo riservato ai giornalisti nelle discariche Valanghe d’inverno e Tiritì e dopo una conferenza stampa. Sono le due iniziative promosse per stamattina dalla Oikos contro quella che definisce “le continue e gravi affermazioni rese nei riguardi della discarica e dei provvedimenti autorizzativi che ne consentono l’esercizio”.

Contro questa “campagna di disinformazione” l’Oikos ha “sentito l’esigenza di un confronto di assoluta trasparenza con la stampa”.

Per questo ha organizzato a Valanghe d’inverno, in territorio di Motta Sant’Anastasia, un sopralluogo nelle due discariche riservato ai giornalisti affinché “sia percepita, de visu, la gestione complessiva dell’impianto”.

Seguirà una conferenza stampa con il prof. Federico Vagliasindi consulente della società, in qualità di presidente del Centro studi di ingegneria sanitaria e ambientale, funzionari tecnici della società che esegue il servizio di monitoraggio e controllo della discarica, e gli avvocati che conoscono il procedimento amministrativo e le altre vicende che hanno riguardato l’Oikos.