Palermo – Le norme in materia di enti locali, l’ordinamento della dirigenza dell’amministrazione regionale e degli enti del comparto sono all’esame della commissione Affari istituzionali. La riforma della normativa sulla dirigenza è al centro dell’audizione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
In commissione Bilancio prosegue l’esame della bozza di legge sui ristori economici per i comuni sede di impianti di smaltimento rifiuti e sul testo che mira alla valorizzazione dei funghi epigei spontanei. In primo piano c’è il parere sul disegno di legge a contrasto delle dipendenze patologiche che viaggia verso il voto finale in commissione Salute.
La commissione Attività produttive ha all’attenzione le norme a tutela della fauna selvatica e la regolamentazione del prelievo venatorio; la bozza sulla promozione dei prodotti agrumicoli di qualità.
La commissione Territorio esamina il Piano regionale di gestione dei rifiuti. Domani in commissione l’assessore regionale per i Trasporti riferisce sui servizi territoriali dell’Ast.
La commissioni Lavoro e Salute ascoltano gli assessori regionali e i sindacati sul personale della Seus. Mercoledì la commissione Lavoro ha in agenda le audizioni nell’ambito dell’esame dei disegni di legge sulla valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale e sull’inserimento lavorativo delle persone con disturbi dello spettro autistico.
La commissione Antimafia programma i lavori.
In commissione Ue l’assessore regionale per le Attività produttive riferisce sull’accordo di coesione Fsc 21-27 per la competitività delle imprese.
Twittter:@gionaccari