La settimana all'Ars

Rilancio delle terme, audizioni a tutto campo

Palermo – In commissione Ambiente e territorio è centrale il riordino della materia delle acque termali, che punta alla salute e allo sviluppo turistico. Oggi i deputati ascoltano gli assessori Armao (Economia) Baglieri (Servizi di pubblica utilità), Messina (Turismo) e i sindaci dei territori nell’ambito dell’esame dei disegni di legge sul termalismo. Sulle terme di Sciacca la commissione Cultura, formazione e lavoro svolge le audizioni degli assessori all’Economia e al Turismo. Sui concorsi nei Centri per l’impiego i parlamentari ascoltano l’assessore alla Funzione pubblica Zambuto.

La commissione Affari istituzionali esprime i pareri sulla nomina del presidente del consiglio di amministrazione dell’Irca, l’Istituto di credito agevolato nato dalla fusione di Ircac-Crias, e su un componente del cda dell’Ente parco minerario Floristella-Grottacalda in provincia di Enna.

La commissione Salute esamina le disposizioni per il coordinamento degli interventi contro la povertà e l’esclusione sociale. La finalità della norma, che porta la firma di tutti i gruppi dell’Ars, è quella di promuovere interventi regionali e di coordinare le politiche di settore dei vari soggetti pubblici nel quadro di sussidiarietà.

La commissione Antimafia continua le audizioni sul depistaggio sulla strage di via D’Amelio.

Intanto la bozza di legge contro il cyberbullismo ha trovato la copertura finanziaria in commissione Bilancio e tornerà in commissione Cultura per l’approvazione definitiva. Ad annunciarlo il deputato Giorgio Assenza (DB), promotore dell’iniziativa.

Twittter:@gionaccari