Nuovo spiacevole episodio a Messina. Dopo la rissa a Villa Dante tra adolescenti, ecco un nuovo caso nella città dello Stretto. Su un tram, dopo un primo scontro a parole, due ragazze, molto giovani, si sono azzuffate a calci e pugni. Alcuni hanno provato a riportare la calma, ma senza risultati. Nel complesso si tratta di una situazione di degrado giovanile imponente che deve far riflettere le famiglie e le istituzioni. Intanto, nella riunione di ieri, il Prefetto ha disposto maggiori controlli in città.
L’ultimo triste episodio si associa ad un ulteriore rissa tra adolescenti avvenuta nei giorni scorsi a Villa Dante a Messina, occasione in cui tre ragazze si sono affrontate con colpi di calci e pugni. Per questo episodio era anche arrivata la condanna dell’amministrazione comunale e della Messina Social City tramite la seguente nota:
“Condanniamo fermamente ogni forma di violenza. Allo stesso tempo, respingiamo con decisione le ricostruzioni di alcuni esponenti politici che dipingono la villa come un luogo fuori controllo, dominato da vandali e teppisti. Negli ultimi cinque anni, Villa Dante è stata oggetto di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, che ha trasformato questo spazio pubblico da una zona trascurata a un vivace centro di aggregazione per la comunità. Grazie a un impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale e della Messina Social Villa Dante è oggi un luogo dove sport, cultura e socialità si incontrano, con strutture sportive moderne, un centro polifunzionale con coworking e spazi dedicati a bambini e famiglie. Anche il verde e l’intera area sono stati completamente riqualificati per garantire un ambiente sicuro e accogliente”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI