A Palermo si registrano ritardi e incolonnamenti dei compattatori della Rap in discarica, con conseguenti rallentamenti nella raccolta rifiuti in alcuni quartieri della città.
“Cosa sta succedendo?”, si chiedono molti cittadini di fronte a questa notizia. Lo spiega, attraverso una nota, la RAP, società che si occupa della gestione dei rifiuti a Palermo.
“A causa di una concomitanza di fattori legati a un calo sostanziale di efficienza dei mezzi nonché, ad intermittenza, a causa di incolonnamenti dei nostri compattatori in discarica per conferire in area di trasferenza, nelle more dell’apertura di una parte della settima vasca, la raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri della città sta subendo dei rallentamenti“, si legge nella nota della Rap.
“Le criticità maggiori si stanno riscontrando nei quartieri di: Bonagia, Marinella, Falsomiele, Villaggio Romagnolo, Tommaso Natale e Zen 2. Criticità anche a San Giovanni Apostolo dove insiste la raccolta di prossimità. L’Azienda rappresenta che su queste aree sono state già attivate delle azioni mirate per i recuperi del pregresso anche con l’ausilio di squadre dedicate nei tre turni di raccolta. Questa mattina sono state già recuperate via Flavio Gioia, via Perpignano, via Savonarola, via Cimbali, Di Vittorio. In corso attività in via del Levriere e su Bonagia”, prosegue la Rap.
“Da questo pomeriggio si interverrà in via Corradino di Svevia, via Edrisi, via Carlo Pisacane, via Gaspare Palermo, via Gino Marinuzzi, via Paolo Emiliano Giudici, via Filiciuzza. A seguire una parte dell’Albergheria ( via Avolio, Piazza San Saverio, via Musso, via Verga, via M. Del Giudice). Stanotte in programma: via Amedeo D’Aosta, via Fratelli Sant’Anna,via Fardella, via Bennici, via Picciotti, via Piraino , via Cappello, via Petralia Sottana. A seguire le squadre interverranno su Falsomiele, parte di Corso Calatafimi, via villa Turrisi e via Roccazzo” conclude l’azienda nella sua nota sui ritardi nella raccolta rifiuti a Palermo.
Immagine di repertorio