Motori

Il ritorno di Renault 5

MILANO – Renault 5 Prototype è stata eletta Concept-car of the Year da una giuria di direttori del design delle maggiori marche automobilistiche. La “ragion d’essere” di Renault 5 Prototype è dimostrare la volontà di Renault di democratizzare i veicoli elettrici in Europa. I designer di Renault ci hanno tenuto a rivisitare un’auto popolare ed essenziale, proprio com’era un tempo la sua elegante antenata.

Renault 5 Prototype è un’affascinante city car compatta che proietta verso il futuro una delle star senza tempo di Renault, con un tocco di modernità al 100% elettrica. È stata scelta come Concept-car dell’anno dalla prestigiosa rivista Car Design News, dopo aver gareggiato contro le rivali presentate da altri costruttori automobilistici tra marzo 2020 e marzo 2021.

“Il premio di Concept-car dell’anno assegnato a R5 Prototype da Car Design News – ha dichiarato Gilles Vidal, direttore di Renault Design – ha un sapore speciale per il team Design Renault, per il fatto che è stato conferito da una giuria composta da grandi designer automobilistici. Ne siamo molto orgogliosi. Siamo orgogliosi anche dell’accoglienza che Renault 5 Prototype ha ricevuto da parte della stampa e del pubblico, dato che lo stile esterno sarà fedele per oltre il 90% a quello dell’auto di serie”. Il veicolo derivato da Renault 5 Prototype sarà svelato nel 2024.