Musica leggera

Roccuzzo, dopo la delusione X-Factor pronto per un nuovo progetto

Conquista Tik Tok con la sua interpretazione de “La Cura” di Franco Battiato. È Roccuzzo il giovane talento originario di Giarratana – che da qualche anno vive e lavora a Luino –, che dopo la partecipazione alla scorsa edizione di X-Factor, sta riscuotendo un notevole successo: il video della sua prima esibizione è, infatti, tra i più visualizzati nella storia del talent show.

Ed ora, in attesa del suo primo album ufficiale, Roccuzzo pubblica la cover della celebre canzone di Battiato e su Tik Tok diventa subito virale!

Ti aspettavi il successo ottenuto con la tua interpretazione de La Cura?
«Mi sono davvero stupito. Mi rendo conto che proporre qualcosa di davvero intoccabile è difficile e so anche che la società dove viviamo oggi è una società veloce. Sapere che c’è gente che si sta prendendo del tempo per ascoltarmi mi rende davvero grato».

 Cosa puoi svelarci dei tuoi prossimi progetti?
«Sto costruendo qualcosa di davvero “forte”. Sono stato sempre una persona pessimista ma in questo progetto vedo davvero tanto fuoco e tante storie che devono essere raccontate. Presto uscirà qualcosa di molto emozionale, ma non sarà una cover».


Come ti senti in questo momento?
«Sono molto contento di come sto affrontando quest’anno. Un anno difficile per tutti e personalmente ho tanto dovuto lavorare al “No” di X Factor, perché non vi nascondo che ci sono stati momenti in cui mi pesava tanto. Sto imparando pormi degli obbiettivi sempre più ambiziosi e sto tanto lavorando su di me».

Il video della tua esibizione ad X Factor continua ad ottenere numerose visualizzazioni. Anche a te capita di rivederti?
«Sì, mi capita spesso di vedere il video girare su Tik Tok o ricondiviso su Facebook. È assurdo ma ancora oggi c’è sempre nuova gente che vede per la prima volta la mia prima esibizione!»

Hai avuto modo di tornare in Sicilia?
«Sì, dopo quasi due anni sono riuscito a tornare in Sicilia, dovevo fare dei controlli alle corde vocali. Non ho condiviso quel momento con tutti perché ho avuto un po’ di paura, ma grazie a Dio sto bene e le mie corde vocali sono in ottima salute».

Alessia Giaquinta