Politica

Roma, Salvini, “Meloni sindaco? No, serve un manager”

Nubi all’orizzonte nella destra del centrodestra?

La bordata è arrivata da Matteo Salvini che ieri in televisione, a chi gli chiedeva come vedesse Giorgia Meloni come candidata sindaco di Roma, ha risposto picche.

“Noi – ha detto – abbiamo sostenuto la Meloni cinque anni fa come sindaco, in questo momento la città ha bisogno di un manager”.

“Roma – ha aggiunto – ha bisogno di pulizia, velocità, concretezza”.

Come se Giorgia Meloni non fosse in grado di garantirli, insomma.

La presa di posizione confermerebbe come i nuovi assetti di gradimento riguardanti l’opposizione – a guardare i sondaggi, con la Meloni che ha sorpassato Salvini e un Silvio Berlusconi ringalluzzito dalla vicenda giudici che ipotizza nuovi governi di solidarietà invece che elezioni – quantomeno impensieriscano il capo della Lega Nord.

Il quale, comunque, ha affermato: come centrodestra “siamo una squadra, ragioniamo da squadra, vinciamo come squadra”.

“A me – ha aggiunto – piacerebbe, non solo Roma ma a Milano, Bologna, Torino, Napoli, candidare come centrodestra un manager. Roma ha bisogno di un manager, di una persona senza tessere, non di un militante”.

“Dopo questo governo – ha concluso, tornando al tema a lui caro delle elezioni subito – diamo la parola agli italiani, diamo fiducia agli italiani, permettiamo agli italiani di scegliere un Parlamento che per cinque anni lavora e non litiga”.