Cronaca

Incidente mortale a Corleone, le vittime sono Rosario Leto e Giulia Sorrentino

Sono Rosario Leto e Giulia Sorrentino, rispettivamente 16 e 18 anni, le vittime dell’incidente mortale verificatosi la scorsa notte a Corleone (Palermo). Un sinistro fatale che ha sconvolto l’intera comunità, che continua a pregare per i due giovani che viaggiavano con le vittime e che sono rimasti feriti in seguito al terribile impatto.

L’incidente mortale di Corleone si è verificato lungo la Strada Statale 118. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, le giovani vittime viaggiavano a bordo di una Fiat Punto assieme a due amici quando improvvisamente – per cause ancora da accertare – il mezzo è finito fuori strada.

Per Rosario Leto e Giulia Sorrentino, sbalzati fuori dal veicolo in seguito all’impatto, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gli amici di 19 e 17 anni, invece, sono stati trasferiti rispettivamente all’ospedale dei Bianchi di Corleone e al Civico di Palermo. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle loro condizioni.

Incidente Corleone, cordoglio e lutto cittadino per Rosario Leto e Giulia Sorrentino

Sui social sono già numerosi i messaggi di cordoglio per Rosario e Giulia. “Rosario Leto era uno studente dell’ I.I.S.S. Don Calogero di Vincenti – Bisacquino, ha perso la vita la scorsa notte in un incidente, insieme alla giovanissima Giulia Sorrentino. Una notizia che ci lascia attoniti e increduli. A nome mio e di tutta la comunità scolastica esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite da questa terribile tragedia”, scrive il dirigente scolastico dell’istituto frequentato dal 17enne – Giuseppe Zambito.

Il Comune di Corleone ha proclamato il lutto cittadino: “La nostra comunità è in lacrime per il tragico incidente stradale che ha strappato alla vita due giovani corleonesi nel fiore degli anni. L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani”, ha dichiarato il sindaco di Corleone. Nicolò Nicolosi. Si osserverà un giorno di lutto per il giorno dei funerali di Rosario Leto e Giulia Sorrentino: le bandiere del Comune rimarranno a mezz’asta.