Brevi

Salemi, 40enne insofferente agli arresti domiciliari va in cella

I carabinieri di Salemi hanno arrestato C.G., 41enne residente in Salemi, pregiudicato per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento a suo carico ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, cui era già sottoposto per pregressi reati, con quella della custodia in carcere ed è stato emesso grazie alla puntuale documentazione delle condotte illecite di cui si è reso responsabile l’uomo.

In particolare, alcuni giorni prima, nel corso dei controlli che vengono eseguiti giornalmente per verificare il rispetto dei provvedimenti giudiziari, i carabinieri avevano accertato che il 40enne non si trovava nella propria abitazione, in palese violazione delle prescrizioni impartite, poiché sprovvisto di autorizzazione.

Le immediate attività di ricerca avevano permesso di rintracciare l’uomo mentre percorreva a piedi le strade cittadine del centro e di condurlo presso gli uffici del comando della Compagnia di Mazara del Vallo dove era stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. Ora i carabinieri hanno condotto il 41enne presso la Casa Circondariale “Piero Cerulli” di Trapani.