La settimana all'Ars

Salute, campagna vaccini sotto i riflettori

Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina le norme sul riordino delle Ipab e sull’eliminazione del divario retributivo di genere.

La commissione Bilancio ascolta i rappresentanti del governo e il gruppo di lavoro istituito per l’attuazione in Sicilia del Pnrr, piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il riordino del lavoro forestale e la disciplina del commercio sono tra le norme in calendario in commissione Attività produttive. Gli assessori con delega all’Economia, alle Attività produttive e alla Funzione pubblica intervengono in commissione sul trattamento pensionistico integrativo del personale in quiescenza dei Consorzi Asi in liquidazione.

La commissione Ambiente esamina le disposizioni in materia di edilizia e ascolta l’assessore per l’Energia nell’ambito dell’esame dei disegni di legge sulle concessioni e coltivazione di giacimenti di acque termali.

La commissione Cultura svolge le audizioni dell’assessore per lo sport sull’inclusione di persone con disabilità intellettiva e dell’assessore per il Lavoro sul ridimensionamento del sito Pfizer di Catania. Mercoledì i deputati ascoltano i rappresentanti del governo in merito alle norme sulle nuove qualifiche professionali per i non vedenti.

In commissione Salute, tra le audizioni, l’assessore per la Sanità riferisce sullo stato della campagna vaccinale anti Covid 19.

La commissione Ue si occupa di attuazione del Pnrr e del Psr Sicilia.

La commissione Antimafia continua le audizioni sul comparto della sanità e sulla condizione dei minori disagiati.

Twittter:@gionaccari