La settimana all'Ars

Salute, ddl istituisce il Garante degli anziani

Palermo – Le norme in materia di semplificazione amministrativa e digitalizzazione della pubblica amministrazione sono al volto finale in commissione Affari istituzionali.

La commissione Bilancio è impegnata ad approfondire il disegno di legge sulle questioni finanziarie legate al personale Asu che è all’ordine del giorno dei lavori d’Aula.

Il riordino del lavoro forestale, la disciplina del commercio e le disposizioni per la promozione dell’impiego del bilancio di sostenibilità sono sul tavolo della commissione Attività produttive.

La commissione Ambiente esamina le norme in materia di servizio idrico e di concessioni di giacimenti di acque termali.

L’Asp di Agrigento, l’ospedale di Alcamo, l’Arnas Civico di Palermo e il tema delle cure domiciliari sono al centro delle audizioni che si svolgono in commissione Salute con i rappresentanti delle istituzioni e delle categorie interessate. I deputati della commissione Salute hanno in agenda anche il disegno di legge sull’istituzione del garante regionale della persona anziana.

La spesa dei fondi del Po Fesr Sicilia 2014/2020 per lo sviluppo delle aree interne è l’argomento dell’audizione della commissione Ue con il dirigente generale del dipartimento Programmazione.

La commissione Statuto esamina il progetto di legge costituzionale da proporre al Parlamento della Repubblica in materia di commissione paritetica.

La commissione Antimafia continua le audizioni sulla condizione dei minori, con particolare riferimento al fenomeno della dispersione scolastica e al reclutamento da parte della criminalità organizzata.

Twittter:@gionaccari