La settimana all'Ars

Salute, i riflettori sulla campagna vaccinale

Palermo – Pandemia, rifiuti e risorse economiche sono i temi in primo piano questa settimana nelle commissioni. Affari istituzionali esamina il Defr, documento di economia e finanza regionale per gli anni 2021-2023.
In commissione Bilancio l’assessore all’Economia riferisce sugli strumenti finanziari derivati della Regione e l’assessore all’Agricoltura interviene sull’attuazione della Legge di stabilità.

Anche la commissione Attività produttive ascolta l’assessore all’Agricoltura, in questo caso sulla tutela dei prodotti tipici locali e sul personale dell’Istituto incremento ippico; su quest’ultimo tema interviene anche l’assessore alla Funzione pubblica.

La commissione Ambiente esamina la riforma in materia di rifiuti e ascolta l’assessore ai servizi di pubblica utilità sul servizio idrico integrato ad Agrigento. Mercoledì al centro dei lavori c’è l’impianto sciistico di Piano Battaglia.

La commissione Cultura esamina il testo sull’abolizione del numero chiuso per l’accesso ai corsi universitari. Mercoledì i deputati si occupano di assistenza agli studenti disabili.

La commissione Salute fa il punto sull’emergenza coronavirus con il comitato tecnico scientifico e mette sotto i riflettori la campagna vaccinale contro l’influenza. Mercoledì i lavori sono dedicati al budget sanitario e alle mancate prestazioni nell’emergenza Covid.

La commissione Ue si esprime sugli interventi nella rete viaria.

La commissione Antimafia continua le audizioni sulla sanità e sui beni sequestrati e confiscati. Giovedì i parlamentari incontrano il prefetto e le forze dell’ordine di Enna.

Twittter:@gionaccari