La settimana all'Ars

Salute, norme sulla clownterapia

Palermo – Il documento di economia e finanza regionale (Defr) 2020-2022 e la nota di aggiornamento sono al vaglio della commissione Bilancio. Nell’ambito del piano di riordino delle società partecipate i deputati ascoltano l’assessore regionale all’Economia e i vertici di Riscossione Sicilia.

In commissione Ambiente continua l’esame della riforma in materia di edilizia residenziale pubblica e sociale che prevede la soppressione degli Istituti autonomi case popolari e l’istituzione dell’Agenzia regionale per la casa e l’abitare Sociale (Arcas). Mercoledì in commissione il Commissario straordinario unico per la depurazione riferisce sull’attività regionale e il presidente dell’Ati di Agrigento illustra la gestione del servizio idrico nel Libero Consorzio comunale.

Le audizioni della commissione Cultura si svolgono nell’ambito dell’esame delle norme che mirano al contrasto al bullismo e alla tutela dei beni culturali. Nel primo incontro partecipa l’assessore regionale all’Istruzione, mentre sui beni culturali la commissione ascolta il presidente della Regione siciliana e l’assessore al Turismo.

La commissione Salute oggi svolge l’audizione dell’assessore regionale alla Sanità e del coordinamento regionale odontoiatri ambulatoriali sulle differenze tariffarie. Mercoledì i deputati ascoltano il Nursind sul personale infermieristico. I disegni di legge al vaglio della commissione riguardano la clownterapia, il morbo di Alzheimer e altre forme di demenza.

La commissione Antimafia continua le audizioni con i giornalisti sul ciclo dei rifiuti.

Twitter:@gionaccari