L’ennesimo incidente mortale in Sicilia è avvenuto ieri lungo la Strada Statale 113, nei pressi di Cefalù (provincia di Palermo). La vittima è un uomo, Salvatore Giambelluca, 70enne originario di Pollina (PA).
Nel sinistro sono rimasti ferite altre due persone, dei turisti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima sarebbe morta in seguito all’impatto tra la sua auto – una vecchia Panda – e una Alfa Romeo Giulietta, a bordo della quale viaggiavano due turisti. L’impatto è avvenuto sulla Statale 113, nei pressi di Cefalù.
Pare che Giambelluca, operaio in pensione, stesse tornando a casa dopo essere andato a trovare il figlio. Il 70enne sarebbe morto sul colpo. Sul posto, oltre ai operatori del 118 (che hanno constatato il decesso dell’uomo e soccorso i due turisti feriti), sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Rimane da ricostruire l’esatta dinamica dei fatti: toccherà ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, stabilire le eventuali responsabilità per la tragedia.
Quello di Cefalù è l’ennesimo incidente mortale di questa difficile estate in Sicilia. La settimana scorsa, per esempio, un sinistro all’Addaura (Palermo) ha ucciso un uomo di 47 anni nei pressi del Lungomare Cristoforo.
Immagine di repertorio