Politica

Salvini, “Senza accordo per voto Palermo faremo primarie”

“Siamo destinati a vincere le elezioni a Palermo, in questo momento fioccano i candidati a sindaco: se il centrodestra non si metterà d’accordo sul nome saremo noi della Lega a organizzare le primarie e sceglieranno i cittadini il candidato”. Così il leader del Carroccio, Matteo Salvini, in video-collegamento col seminario sui Fondi Ue organizzato a Palermo dall’eurodeputata Annalista Tardino.

Salvini ha parlato anche dell’attuale governo, tendendo una mano a Pd e M5s ma avvertendo che la prossima legislatura sarà guidata dal centrodestra “Stare con Pd e M5s è un po’ complicato, ma è una necessità. Ma siamo destinati il prossimo anno a un governo di centrodestra a guida Lega: prepariamoci, noi vinceremo le politiche”.

Infine un “consiglio” rivolto al premier Mario Draghi ” Ho chiesto al Presidente del Consiglio di azzerare la burocrazia e di rivedere il Codice degli appalti altrimenti i fondi comunitari del Pnrr non saranno utilizzati: basti pensare che per un appalto da 2,5 milioni occorrono tre anni. Va usato il ‘modello Genova’ lì dove occorrerà”. (ANSA).