Dopo la figuraccia rimediata su Canale 5 a “Tu sì que vales“, Salvatore Lo Iacono, in arte “Salvo by night” non demorde. Anzi, da alcune sue live sui social appare più “gasato” che mai. “I giornalisti impazziti, stanno scrivendo articoli. Tutti parlano di me – afferma esaltato -. Il delirio. Qui non si babbìa, tutto il mondo parla di me. Milioni e milioni di spettatori in the world. Qualcosa di magico è successo”.
Potenza dei social che Salvo by night dimostra di conoscere bene.
“Nel bene o nel male, purché se ne parli”, scriveva Oscar Wilde nel suo romanzo capolavoro “Il ritratto di Dorian Gray”. Un principio che, ormai è assodato, vale anche sulla rete e sui social. Fenomeni da baraccone che per una frase, tipo “Non ce n’è coviddi“, diventano discutibili star da migliaia di like e di followers. Non sappiamo se Salvatore Lo Iacono ci sia o ci faccia, ma è molto probabile che gli importi di più essere qualcosa, come una raccolta di “pollici in su o anche in giù”, piuttosto che essere qualcuno.
Durante il programma “Tu sì que vales” di ieri sera, i giudici sono stati chiari “sei stonato“. Ma ciò che anni addietro, quando il parere di una commissione di quel tipo ti avrebbe marchiato a vita, non sembra averlo scalfito più di tanto “Salvo by night”. Anzi, lo ha mandato in brodo di giuggiole.
“Zia Maria De Filippi, Zia Sabrina Ferilli, Un bacione alla dolcissima Belen – apre la sua live piena come non mai di ospiti, tra cui molti haters che non vedevano l’ora di insultarlo”… – Ti voglio bene Belen – prosegue -. Rudy, a te voglio bene meno, lo so che fai così per fare scoop. Ma proviamo, non mi conosci Zerbi, Zio Gerry (Scotti), diglielo tu. Teo Mammuccari…. Proviamo, fatemi fare un programma su Mediaset e poi vediamo se non mi battete le mani e faccio milioni e milioni di spettatori. Ticchiti… – urla soddisfatto. E poi si rivolge al cavaliere e alla neo eletta Premier: “Caro Silvio Berlusconi, caro zio Berlusconi, facciamo questa realtà. Presidente Meloni, diglielo tu allo Zio Berlusconi, aiutami. Zio Berlusconi, ci prendiamo tutte cose, sbanchiamo tutto. Facciamo un talent televisivo oppure facciamo un film: io, Belen e la Ferilli. E che deve succedere? – urla impazzito -.
E poi continua a sognare: “La gente tutta nei cinema, boom. Il palermitano più importante al mondo è al cinema. E tutti i botteghini sono esauriti perché sul grande schermo c’è il numero uno, Salvo By Night. Ticchiti”. E mentre lui fantastica scenari hollywoodiani, il contatore degli utenti sale quasi a mille. Lui se ne accorge ed esulta. La casellina del contatore, quella che conta davvero oggigiorno, è in ascesa ed è sovrana. Ormai di più di qualsiasi giudice e di ogni qualità, vera o presunta.