Brevi

Sanità, Misuraca direttore sala operativa 118 di Caltanissetta

Giuseppe Misuraca vince il concorso e si insedia ufficialmente nella carica di direttore dell’Unità Operativa Complessa della Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta, ruolo che già ricopriva in qualità di facente funzioni da 5 anni.

Il 43enne di Mussomeli, medico anestesista rianimatore ed esperto in sistemi di elisoccorso, dirige l’intera macroarea di Caltanissetta, Agrigento ed Enna: un totale di 49 mezzi di soccorso, un’eliambulanza (su cui spesso anche lui presta soccorso), e diverse centinaia di dipendenti tra sanitari e autisti soccorritori.

In questi anni Misuraca ha coordinato la sala operativa dei soccorsi per il G7 a Taormina ed è stato direttore sanitario in occasione della visita di Papa Bergoglio a Piazza Armerina. “Ringrazio chi mi ha preceduto – dice Giuseppe Misuraca – ossia il dottore Elio Barnabà per tutti gli insegnamenti che mi ha trasmesso nella vita e nel lavoro”. Questa mattina la firma del contratto con il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.