Brevi

Sanremo, in picchiata quota di Ermal Meta vincitore del Festival

Il Festival di Sanremo si avvia stasera verso la penultima puntata, con la classifica provvisoria che vede per il momento Ermal Meta in testa, analogamente i bookmakers lo danno per favorito. Se infatti le possibilità di vittoria di Ermal erano state valutate inizialmente a 12 volte l’importo della scommessa, oggi la sua vittoria è quotata a 3,00. La sorpresa di questo 71° Festival si è rivelata Annalisa, quotata dai betting analyst a 33,00 prima dell’inizio del festival, per raggiungere quota 5,00 in queste ultime giornate. Invariata la quota di Fedez e Francesca Michielin che restano sul podio a 7,50.

Discorso a parte per il Premio della Critica, che vede invece favorito Willie Peyote a quota 3,00 , inseguito dal duo Colapesce – Dimartino a 3,50, e Max Gazzè a quota 5,50.  

La quota in costante variazione è quella di Arisa, che sembrerebbe non aver trovato stabilità, partita da quota 18,00 , è stata poi modificata a 15,00 per stabilirsi temporaneamente a 12,00. Quotata 12,00 anche la vittoria dell’outsider Irama, che sancirebbe la prima vittoria  “a distanza” del Festival di Sanremo, a causa della sua impossibilità a partecipare.

Vale 15,00 invece la vittoria della band di “Combat pop”, Lo Stato Sociale, e quella dei Maneskin, che avevano iniziato a quota 7,50.

Si piazza a metà lavagna invece Noemi, che dopo il duetto di ieri sera con Neffa, viene quotata a 20,00 , mentre prima la sua possibilità di vittoria era valutata a 8 volte l’importo giocato. Stessa quota per Malika Ayane e per il duo ColapesceDimartino, che invece erano considerati i favoriti all’inizio del Festival a 5,50

 Recuperano gli Extraliscio con Davide Toffolo, che dimezzano da 50 a 25, alla pari di Madame e Fasma. Sale da 18 a 33 la vittoria di Gaia, che raggiunge Fulminacci e La Rappresentante di Lista. Poche chance per Max Gazzè, a 50 insieme a Francesco Renga, Ghemon e Orietta Berti, che però dimezza: alla vigilia era ultima quotata a 100. Ora in fondo al tabellone ci sono Random e Bugo, che si piazzano alle spalle di Coma Cose, Gio Evan e Aiello, tutti a 75

Il pugliese Gaudiano, leader delle nuove proposte, un suo successo è quotato a 2,50 ; lo tallona il cantautore romano Folcast a 3,00, mentre Scivola a 3,50 Davide Shorty, ritenuto il favorito dai bookmakers alla vigilia del Festival (la vittoria era a 3,00). Stessa quota anche per Wrongonyou.