Società

Sanremo, Morandi rischia il festival per un video spoiler su Facebook

“Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!”. Così Gianni Morandi su Facebook si scusa per avere postato sul social il video, poi rimosso, nel quale compariva lo stesso Morandi che, insieme al produttore dj Mousse T, parlava di ‘Apri tutte le porte’, la canzone scritta da Jovanotti che si sentiva in sottofondo e che è in gara al Festival di Sanremo 2022. Morandi ha rischiato l’eliminazione, ma fortunatamente la Direzione artistica del Festival d’accordo con Rai1 ha definito “puro inconveniente tecnico” l’incidente e non ha squalificato Morandi.

L’errore che poteva costare caro al cantante

“Appena mi sono accorto l’ho cancellato – prosegue il cantante su Facebook – ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”, conclude Morandi.

La decisione della Rai, “Gianni Morandi resta in gara”

Rai: “Un puro inconveniente tecnico, dovuto al tutore che porta”. Ha pubblicato sui social per errore un frammento della canzone.

La risposta di Fedez, “Sono l’unico che ti può capire”

Ti capisco, forse sono l’unico che ti può veramente capire e ti sono davvero vicino e sono felice che sia andato tutto per il meglio. Un bacione a Gianni e a tutti”. Cosi ha scritto Fedez sui social, a Gianni Morandi, vittima di un “gaffe” che poteva costargli il festival di Sanremo. Lo scorso anno, situazione simile per Fedez che lo scorso corso incappò in un episodio del tutto simile con la sua Chiamami per nome, canzone con la quale ha ottenuto il secondo posto insieme alla collega Francesca Michielin. Anche in quel caso la Rai decise di chiudere un occhio sulla questione, permettendo al rapper in coppia con Michielin di partecipare alla competizione.