Il vice capogruppo all’Assemblea Regionale Siciliana del Movimento Cinque Stelle Roberta Schillaci chiesta audizione in Commissione Salute su recenti casi di malasanità. “Occorre prendere atto che la lottizzazione dei partiti sulla sanità sono state un colpo al sistema”, aggiunge la deputata pentastellata.
“I casi di cronaca di queste ultime settimane rendono evidente che la sanità palermitana è al collasso. Si ripetono episodi di malasanità che non possono essere affrontati con la disfida in atto tra il presidente della Regione Renato Schifani e i vertici organizzativi e sanitari delle aziende ospedaliere. Occorre prendere atto che la lottizzazione e la voracità dei partiti sulla sanità pubblica sono state e sono il colpo di grazia su un sistema che invece dovrebbe rigenerarsi attraverso il merito, la competenza e la dotazione organica adeguata.”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa la nota del vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle all’ARS Roberta Schillaci che analizza lo status dalla sanità in Sicilia. “Apprendiamo inoltre della carenza infermieristica che è un fatto allarmante. Così è a rischio il diritto alla Salute. Per queste ragioni, ed in particolare per gli ultimi fatti di cronaca verificatisi, ho richiesto un’audizione urgente in Commissione Salute dell’Ars dell’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, del Dirigente generale del dipartimento per la Pianificazione strategica Salvatore Iacolino e dei direttori generali di “Villa Sofia” e “Cervello”, Roberto Colletti e Antonio Di Benedetto”, conclude la nota dell’onorevole grillina.