La Polizia di Stato ha arrestato un giovane catanese, ritenuto responsabile di uno “scippo” avvenuto nel quartiere cittadino di Picanello.
L’episodio risale al tardo pomeriggio dello scorso 18 giugno.
Nel tardo pomeriggio di sabato 18 giugno, un giovane a bordo di un motociclo ha rapinato una donna nel quartiere Picanello a Catania. Le avrebbe strappato la borsa, facendola finire in terra e addirittura trascinandola per alcuni metri.
Dopo lo “scippo”, il giovane si è dato alla fuga e la vittima è stata costretta a contattare i sanitari del 118 per recarsi al Pronto Soccorso e ricevere le cure necessarie. Ha riportato escoriazioni e contusioni agli arti.
In seguito alla denuncia della rapina, la Squadra Mobile ha avviato le indagini di rito. In poco tempo, i “Falchi” sono riusciti a ricostruire la dinamica del fatto-reato e a individuarne il responsabile.
I poliziotti hanno identificato in un 28enne catanese, successivamente rintracciato e sottoposto a perquisizione, estesa poi al suo domicilio. Qui, gli agenti della Squadra Mobile hanno ricevuto la refurtiva che, poco dopo, è stata riconsegnata alla vittima.
In considerazione delle positive risultanze d’indagine, il giovane è stato arrestato e condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.